Torna al blog

BLOG

Benvenuti in casa Dierre. Il minimalismo uno stile di vita nella tua casa.

Le ultime tendenze di arredamento ci portano sempre più verso lo stile minimal, uno stile che non resta esclusivamente tra le mura di una casa ma che sconfina e diventa un vero e proprio stile di vita.

In quest’ultimo periodo, probabilmente ce ne stiamo accorgendo sempre di più: il luogo in cui viviamo influenza il nostro umore. Ecco perché è importante creare un clima in casa che, oltre a farci sentire al sicuro, ci trasmetta calma e serenità.

Uno spazio minimalista libera la mente, le dà un po’ di respiro. Pensa a quando sei circondato da rumori e hai bisogno di silenzio e di concentrazione, non appena i rumori cessano, viene naturale tirare un sospiro di sollievo. Ci hai mai fatto caso? I muscoli si rilassano, la tensione si allenta e finalmente concentrarsi diventa più facile.

Ecco spiegato il minimalismo: creare ordine, ridurre gli spazi all’essenzialità per infondere sentimenti positivi.

Ambienti liberi, colori tenui, forme geometriche, eliminazione del superfluo, aiutano a concentrarsi sul presente, sul qui e ora.

 

Per questo noi di Dierre abbiamo creato la collezione di porte filomuro minimal, perfettamente complanari alla parete. Abbiamo studiato soluzioni pratiche, intelligenti e funzionali per trasformare l’ambiente di vita in un luogo nel quale possiamo sentirci in equilibrio e in armonia. Queste soluzioni filomuro mantengono i nostri valori di sempre: innovazione tecnologica, selezione intelligente dei materiali, attenzione al risparmio energetico e al design.

 

Le caratteristiche dell’arredamento minimal in poche parole

Addio agli oggetti e ai mobili inutili. Lo stile minimal valorizza un ambiente per quello che è, senza aggiungere troppo e mantenendo solo il necessario. La semplicità è alla base di tutto e contribuisce a creare un ambiente elegante.

Si prediligono forme squadrate e motivi geometrici. Anche la scelta dei materiali non è lasciata al caso: meglio se sono sostenibili e se in un qualche modo richiamano la natura.

E per quanto riguarda i colori? Le tinte più utilizzate sono quelle neutre: bianco, grigio, panna, ma anche il nero per creare contrasto.

 

Le soluzioni filomuro Dierre

Dierre offre cinque famiglie di modelli diversi.

SLEEK

Trae ispirazione dall’ingegneria aeronautica, è la porta d’ingresso blindata che punta su sicurezza e tecnologia senza tralasciare il design. È disponibile anche in grandi dimensioni per valorizzare la facciata dell’abitazione.

Le porte per interni

FILUM

Personalizzabile in centinaia di varianti, puoi scegliere le linee e i colori che preferisci così come le soluzioni di apertura e configurazione. Qui l’artigianalità incontra la tecnologia più avanzata. Il telaio si mimetizza perfettamente nell’ambiente e inoltre le superfici dell’anta sono trattabili con pitture murali e rivestibili con carta da parati.

SILENCE

Porta blindata per chi vuole la massima sicurezza nella camera da letto. In questo caso lo stile di una porta per interni si unisce alle prestazioni di una chiusura di sicurezza per esterni.

NEW SPACE RASOMURO

Per separare due ambienti con eleganza oppure per creare una cabina armadio. Qui il controtelaio mimetizza la porta scorrevole nella parete e la uniforma perfettamente con il muro. Ideale quindi per ottimizzare gli spazi.

PANNELLO SHAPE

In questo caso la soluzione filomuro è per pannelli utili a nascondere contatori, vani tecnici o casseforti. Shape è realizzato con un telaio che si mimetizza perfettamente con la parete mantenendo uno stile essenziale ed elegante e senza andare a creare elementi di disturbo.

Ora sta a te! Pensa a come arredare gli spazi in casa tua per goderti la tranquillità e scegli i prodotti Dierre per creare uno stile minimal.
Scopri il nuovo progetto Minimal, la collezione di porte filomuro Dierre.