Torna al blog

BLOG

Dierre, un partner unico per ogni tipo di progetto

Un partner unico per tutti i progetti

La versatilità è un valore da coltivare, una qualità che permette di distinguersi e di adattarsi ad ogni tipo di situazione. Questo è quello che Dierre vuole perseguire dal 1975: offrire soluzioni sicure e personalizzabili adatte a ogni tipo di progetto, basate sulla tecnologia e il design, per rendere la vita delle persone più semplice e più sicura, in ogni momento, in qualunque contesto.

La nostra passione per la sicurezza ci ha portato ad affinare la ricerca continua dello stile e dell’innovazione per cercare soluzioni adatte ad ogni progetto, ad ogni spazio.
Produciamo porte per tutti i settori dell’edilizia: il settore residenziale, hotel e grandi alberghi, il settore terziario e il settore industriale. La nostra ampia gamma di prodotti e applicazioni all’avanguardia incontra ogni tipo di esigenza.

Settore residenziale
Che tu abbia una casa indipendente o un appartamento, noi possiamo essere un partner unico per la tua casa. Sappiamo assicurare elevati livelli di sicurezza e di risparmio energetico e comfort acustico senza tralasciare la possibilità di personalizzare lo stile delle porte d’ingresso, blindate, interne, da cantina e da garage.

Settore alberghiero
Mettiamo a disposizione soluzioni capaci di unire sicurezza, design e acustica; rispettando tutte le normative europee. Siamo partner di alberghi dal design unico e personalizzato!

Settore terziario
Anche per gli edifici pubblici come ospedali, scuole, uffici, banche, stazioni, aeroporti, abbiamo sviluppato una gamma di prodotti certificati. Un esempio? Le porte tagliafuoco in acciaio raccomandate M.A.I.A. (Manutentori Assemblatori Installatori Associati), associazione che qualifica la formazione e la produzione di tutta la filiera antincendio.

Settore industriale
Offriamo soluzioni personalizzate per quanto riguarda le dimensioni, il sistema di apertura e il livello di sicurezza, con porte e portoni tagliafuoco, porte multifunzione e sezioni industriali.

Guardiamo nel dettaglio a 3 esempi di progetti realizzati per i diversi settori.

IL NUOVO VILLAGGIO SAN CASSIANO D’ALBA

Il contesto
Prendi un’area residenziale immersa nel verde a ovest di Alba, è qui che trovi il Villaggio San Cassiano, progettato dallo studio Archicura. Gli edifici sono strutturati nella massima semplicità, con linee geometriche e grandi aperture che permettono alla luce di inondare le stanze. Due parallelepipedi bianchi si sovrappongono l’uno sull’altro ortogonalmente e danno vita a una distribuzione interna su due piani funzionali.
La soluzione di Dierre
I colori blu, rosso e grigio delle Synergy IN con interno laccato, pongono l’accento sull’ingresso di casa.
Le chiusure di sicurezza di ultima generazione sono progettate per racchiudere un mix di caratteristiche nello spessore di una normale porta blindata.
Cosa garantiscono le Synergy IN?
Isolamento termico (1,4 W/m2K)
Isolamento acustico (45 dB)
Resistenza al fuoco e all’effrazione (Classe 3 e su richiesta in Classe 4).
Inoltre sono dotate del sistema Fast-Grip che permette di montare e smontare le cornici fermapannello in pochissime operazioni.

Villaggio San Cassiano di Alba

IL PRIMO ACTIVE & LUXURY RESORT DELLA VAL D’AOSTA, CAMPZERO

Il contesto
Ai piedi del Monte Rosa, a Champoluc, nell’estate del 2018 è stato inaugurato CampZero, un progetto innovativo curato dagli architetti dello studio Bladidea
La soluzione di Dierre
160 porte appartenenti a 7 diverse linee, con finiture originali e materiali naturali. La gamma Isy è utilizzata per le porte interne, rivestite in palissandro blu e in abete con finitura in legno grezzo, proprio per richiamare la montagna e le vette alpine. Le porte tagliafuoco Opera son rivestite all’interno in abete e sul lato esterno in pietra silver shine.
Inoltre sono presenti anche le Rolling e New Idra, con guarnizioni tagliafuoco.

Campzero

CASE DI LUCE

Il contesto
Case di Luce è un progetto innovativo che nasce a Bisceglie, in Puglia, che si ripropone di contribuire alla riqualificazione di un quartiere semi periferico. Il progetto è stato curato da PS Architecture e si ispira ai principi della sostenibilità, infatti sono presenti materiali innovativi e prodotti dalle prestazioni energetiche particolarmente elevate.
La soluzione di Dierre
Le porte blindate della linea Synergy Out assicurano ottimo isolamento termico e allo stesso tempo garantiscono sicurezza. Il telaio in PVC con anima in acciaio consente di raggiungere una trasmittanza 7 volte più bassa di quella di un telaio tradizionale. Classe 3 antieffrazione, tenuta all’aria in Classe 4 e tenuta all’acqua in Classe 8 A, insonorizzazione e isolamento termico.

Case di Luce

 

Guarda il nostro video per scoprire tutte le nostre soluzioni adatte a ogni tipo di progetto, perché ovunque tu vada Dierre è sempre con te.