Torna al blog

BLOG

È il giorno bonus per scegliere le tue porte.
Guida Dierre ai Bonus fiscali

Quest’anno ristrutturare casa abbattendo i costi di gestione è possibile grazie ai bonus fiscali! Dierre è al tuo fianco anche in questo caso perché, grazie all’ampia offerta dei prodotti, ti dà la possibilità di portare nella tua abitazione design, stile italiano, cura per i dettagli, praticità e sicurezza, sempre usufruendo dei bonus.

Quindi è ora di valorizzare gli ambienti di casa tua, ridurre i consumi energetici e mettere in sicurezza la tua abitazione con i bonus fiscali!

Per ogni prodotto Dierre c’è un bonus che fa per te.

Scopri tutti i prodotti bonus Dierre!

I BONUS FISCALI

50% BONUS SICUREZZA

 

 

 

 

Questo bonus è valido per i seguenti prodotti, che possono essere soggetti ad una detrazione pari al 50%: porte blindate – porte blindate per cantina – porta blindata per camera da letto – grate – portoni per garage.

Vale quando si apporta un miglioramento in termini di sicurezza. Puoi usufruire della detrazione se ad esempio sostituisci una porta esistente con una nuova blindata, indipendentemente dal modello e dai materiali impiegati.

 

50% BONUS RISTRUTTURAZIONE

 

 

 

Vuoi effettuare un intervento di manutenzione straordinaria o ristrutturazione? Puoi usufruire di questo bonus che comprende la sostituzione di porte blindate, porte interne e tagliafuoco e anche portoni per garage.

 

50% ECOBONUS

 

 

 

Vale per le porte blindate, quando si sostituisce o si modifica una porta d’ingresso già esistente. La sostituzione è quindi volta a migliorare l’isolamento termico e a limitare il dispendio energetico. Il serramento deve delimitare l’involucro riscaldato dell’edificio verso l’esterno o verso locali non riscaldati.

110% SUPERBONUS

 

 

 

Valido per le porte blindate. Si può usufruire di questa detrazione quando viene sostituita o modificata una porta d’ingresso già esistente, purché questo avvenga nel contesto di un intervento energetico sull’edificio più articolato che prevede come interventi trainanti: la sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale e/o l’isolamento termico dell’edificio.

Per scoprire i prodotti Dierre che aderiscono ai Bonus fiscali scarica la nostra guida con tutti i dettagli.

Scarica la guida

 

Quali sono i passaggi da seguire per usufruire degli ultimi due bonus?

  • Un tecnico abilitato deve dichiarare che l’intervento è conforme ai requisiti tecnici richiesti, inoltre la dichiarazione del tecnico deve indicare la trasmittanza termica degli infissi sostituiti e dei nuovi infissi e i dati tecnici previsti dalla normativa.
  • Entro 90 giorni dalla fine dei lavori, è necessario trasmettere in via telematica all’Enea una copia dell’attestato di certificazione o di qualificazione energetica e la scheda informativa relativa agli interventi realizzati.

USUFRUISCI DEL BONUS CON LE PORTE DIERRE, SCOPRI LE NOSTRE MIGLIORI PROPOSTE

Porta blindata – Synergy-Out

È una porta blindata anticondensa, grazie alla struttura con telaio in PVC, che resiste agli agenti atmosferici. Garantisce alta efficienza energetica e un ottimo grado di isolamento termico e acustico.

Particolarmente indicata per le ville o case unifamiliari, in luoghi con forti differenze di temperatura tra interno ed esterno può essere collocata a contatto diretto con l’ambiente esterno e mantiene inalterati nel tempo aspetto e funzionalità.

Porta blindata – Sentry-Evo

Porta blindata dai volumi eleganti e armonici, racchiude più varianti di design accessibile e assicura alta efficienza energetica e sicurezza, grazie al cilindro di alta sicurezza New Power con trappola anti-manipolazione Lock Blocking System e la sua elegante chiave Jack Key. È possibile scegliere tra diverse combinazioni di forme, colori e dimensioni. È la porta ideale per qualsiasi bonus, con un design più accessibile, dettagli estetici e di sicurezza

Porta blindata – Tablet

Per te che ami le soluzioni pratiche e innovative: una porta blindata giovanile, smart, alla portata di tutti che offre facilità di utilizzo e sicurezza, con un design semplice. È dotata del cilindro di sicurezza Neos, protetto da broccola antistrappo e, per avere ancora più sicurezza, può essere installato il cilindro New Power come extra.

Porta blindata per camera da letto – Silence

Se vuoi creare sicurezza all’interno dei singoli ambienti in casa tua, Silence è la scelta ideale: una porta blindata per la camera da letto. La sicurezza è garantita dalla serratura meccanica a mezzo cilindro New Power, protetto da boccola antistrappo. Si mimetizza con le altre porte interne, con la medesima altezza maniglia. Esiste anche nella versione filomuro, per un ambiente minimalista!

 

 

Porte interne – Materiche

Porte interne caratterizzate da superfici lisce ad effetto materico per dare a casa tua stile, senza rinunciare alla funzionalità. Potrai scegliere tra diverse variabili di telaio: dalle soluzioni minimali a quelle più tecniche.

Porte interne – Moderne

Più personalità e vivacità in casa tua? Scegli le nostre porte laccate: grazie alle forme astratte e geometriche, casa tua cambierà in un colpo d’occhio e gli ambienti verranno subito valorizzati!

Porte interne – Classiche

Porte interne con rivestimento in mdf e struttura in tamburato. Grazie alla laccatura delle ante e dei telai, garantiscono durabilità: sono resistenti contro l’abrasione e non vengono rovinate dalla maggior parte degli agenti liquidi.

Porte interne Massello contemporaneo – Quadra

Per chi ama la bellezza naturale del legno e delle sue venature. Anta, telaio e coprifili sono realizzati interamente da legno massello.

Grata per finestre – Greta

Per chi vuole proteggere casa propria senza alterare l’estetica dello stabile. Le grate Greta sono realizzate in acciaio ad alta resistenza e donano alla casa luce e areazione. Puoi scegliere tra diverse linee o disegni.

Porta blindata per cantina – Under

Versatilità, design e protezione per la tua cantina. Ideali per tenere in sicurezza i tuoi oggetti preziosi, sono pratiche e realizzate con cura.

Porta tagliafuoco in acciaio – New Idra

Perfette per abitazioni, supermercati, ospedali, cinema e qualsiasi edificio pubblico. Garantiscono la massima sicurezza degli ambienti.

Portone garage sezionale coibentato – Freebox

Un portone sezionale a pannelli snodati con scorrimento su guide laterali e a soffitto per ridurre l’ingombro in movimento dell’anta. La struttura è in alluminio laccata e garantisce un buon isolamento termico e resistenza agli agenti atmosferici.

Se vuoi avere uno schema dei bonus di cui puoi usufruire e delle porte Dierre, clicca qui!

Ora che hai scoperto tutti i prodotti Dierre e i relativi bonus, se vuoi approfondire l’argomento puoi scaricare la brochure! Abbiamo realizzato una guida per te con la collaborazione di esperti fiscalisti.
Scarica la guida

Vuoi sapere dove trovare i prodotti Dierre nel punto vendita più vicino? Scopri i nostri rivenditori autorizzati al seguente link: locator.dierre.com

Domande frequenti:
  • I Bonus sono cumulabili?

No, i bonus non sono cumulabili.

  • Quale causale va indicata nel bonifico per il Bonus Sicurezza?

Ricorda che devi effettuare il pagamento esclusivamente per mezzo del “bonifico per ristrutturazioni”, la ricevuta deve riportare in automatico il riferimento di legge la cui ricevuta dovrebbe riportare in automatico il riferimento di legge “art. 16-bis DPR n. 917/86 (TUIR)”, in cui, alla lettera f) è indicato: interventi di adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti a da parte di terzi.

  • Quando scadono i Bonus?

    • BONUS RISTRUTTURAZIONE E BONUS SICUREZZA
      Puoi usufruire di questo bonus fino al 31 dicembre 2021. Dal 1 gennaio 2022, se non sarà prevista nella Legge di Bilancio la consueta proroga delle maggiorazioni di cui sopra, tornerà in vigore la disciplina a regime di cui all’art. 16-bis del TUIR (detrazione del 36% nel limite di spesa di Euro 48.000 per unità abitativa).
    • ECOBONUS 65% (INFISSI 50%)
      Puoi usufruire della detrazione per risparmio energetico fino al 31 dicembre 2021, (se non sarà operata la consueta proroga in Legge di Bilancio).
    • SUPERBONUS 110%
      30 giugno 2022: per gli interventi eseguiti dalle persone fisiche non esercenti attività di impresa, arte o professione, su edifici composti da 2 a 4 unità immobiliari distintamente accatastate, anche se posseduti in esclusiva o in comproprietà (cd. “mini-condomini”), estendibile al 31 dicembre 2022, se al 30 giugno dello stesso anno sia stato realizzato almeno il 60% dei lavori.
      31 dicembre 2022: per i condomìni di tipologia “civilistica”, senza ulteriori condizioni.
      30 giugno 2023: per gli interventi eseguiti dagli IACP, comunque denominati, nonché dagli enti aventi le stesse finalità, termine esteso al 31 dicembre 2023, a condizione che al 30 giugno 2023 sia stato eseguito almeno il 60% dei lavori.
    • CESSIONE DEL CREDITO/SCONTO IN FATTURA
      Per Bonus Ristrutturazione e Ecobonus la possibilità di cessione del credito e di sconto in fattura riguarda (salvo proroghe) le spese sostenute negli anni 2020 e 2021. Per gli interventi cui spetta la detrazione al 110% (superbonus) è invece prevista l’estensione alle spese sostenute nel 2022.

 

Vuoi avere informazioni aggiuntive su come usufruire del bonus e sui nostri prodotti? Contattaci!




Oppure chiamaci e chiedi di parlare con l’Ufficio Marketing 0141 949411