Torna al blog

BLOG

Le porte blindate in vetro: una scelta di stile che non ti fa rinunciare alla sicurezza

Anche nella scelta della porta blindata si può essere originali. E con Dierre hai sempre la possibilità di esserlo, perché vogliamo darti un’ampia scelta di soluzioni che ti facciano sentire a casa e che rendano la tua abitazione un posto confortevole.

Perché scegliere una porta blindata in vetro?

Ogni ambiente all’interno di una casa ha la sua importanza, e il tipo di luce che lo invade gioca un ruolo centrale. Una stanza che si riempie di luce naturale è sicuramente molto più valorizzata e diventa più accogliente, inoltre la luce naturale è un ottimo modo per risparmiare sulla bolletta elettrica. Il vetro permette di illuminare gli spazi interni e liberare lo sguardo verso l’esterno, garantendo la massima protezione. Una porta blindata in vetro allora è non solo una scelta di stile, ma anche una scelta tattica. Con Dierre puoi unire il tuo gusto alla sicurezza senza rinunciare a nessuno dei due valori.

La porta Vitra, la soluzione perfetta.

La porta Vitra è la soluzione ideale perché unisce sicurezza, bellezza ed ecletticità stilistica. Puoi personalizzare infatti ogni elemento in base alle tue preferenze.
Puoi scegliere il vetro trasparente, satinato o sabbiato, in ogni caso sarà resistente allo sfondamento e all’effrazione. Infatti i vetri camera Dierre sono classificati P6B secondo la norma EN 356.
Tutto è strutturato in modo da garantire la massima protezione e tranquillità: non solo la superficie vetrata ma anche le serrature, è possibile averle in versione cilindro o a doppia mappa.
La chiusura a cilindro consiste in una chiava sagomata che ruota all’interno di un dispositivo cilindrico. La serratura a doppia mappa è caratterizzata da una chiave sagomata in modo univoco su ciascuno dei due lati.
Anche i vari elementi antieffrazione inseriti nel telaio sono ben studiati per proteggerti.
La scocca è in acciaio e resa più solida dai punti di saldatura, inoltre una piastra antitrapano esterno difende la serratura dagli arnesi da scasso. I rostri fissi lungo i lati delle cerniere impediscono lo scardinamento della porta.
Nella parte superiore e inferiore sono posizionati due deviatori hook.
Il telaio applicato al muro avvolge il battente sui tre lati. Il telaio e controtelaio sono in acciaio e saldamente avvitati tra loro.
La verniciatura a polveri in poliestere rendono le porte anche resistenti a tutti gli agenti atmosferici.
Il rivestimento del battente può essere realizzato in legno massiccio, antichizzato o meno, oppure in alluminio. Inoltre è possibile anche scegliere le maniglie e le finiture.

Vitra con vetro camera

Questa versione con vetro speciale antieffrazione assicura una trasmittanza termica di 1.8 (battente singolo) e rende la porta particolarmente adatta a un’esposizione esterna. È possibile sceglierla in versione a uno o due battenti ed è disponibile con serratura a frizione in versione doppia mappa o cilindro. Può avere la zoccolatura ad altezze diverse e può ospitare traversine e croci.

Vitra, Porta blindata in vetro Dierre con 2 ante a cilindro

Vitra con vetro antisfondamento VISARM

L’ampio spazio della vetratura è sempre strutturato in modo da essere resistente al taglio e può essere mantenuto a tutta superficie oppure suddiviso in più sezioni o arricchito con grate in acciaio antieffrazione in diverse forme ornamentali.

Le diverse grate per Visarm di Dierre