Torna al blog

BLOG

Legno è Calore, Colore, Natura

Proteggiamo l’ambiente e miglioriamo l’isolamento e il fenomeno della condensa in casa con la scelta dei materiali giusti.

Ultimamente stiamo tutti vivendo in misura maggiore gli ambienti di casa nostra, rivalutiamo gli spazi, ci soffermiamo a decidere come migliorarli, come personalizzarli e quali cambiamenti nell’arredamento possiamo apportare o quali novità accogliere.
Con l’anno nuovo che si avvicina, possiamo volgere uno sguardo alle  tendenze di arredamento che caratterizzeranno il 2021.
I Colors of the Year eletti dall’Istituto Pantone, sono l’Ultimate Gray e Illuminating (due sfumature di grigio e giallo), altri colori di tendenza utilizzati per l’arredamento che affiancheranno i due colori dell’anno, saranno il blu scuro e i legni chiari.


Credits Pantone

Inoltre vi è un grande ritorno alla predilezione per i materiali naturali, come il legno e la pietra, che possono essere accostati anche al vetro, per evocare la natura dando un tocco di modernità.
Le linee minimaliste moderne si sposano alla perfezione con il legno.

Il legno è il materiale perfetto per riconnettersi con l’ambiente e per creare situazioni confortevoli e rilassanti.

Quindi perché non scegliere una porta in legno? Sicuramente è un dettaglio che aggiunge carattere alla tua abitazione ed è l’ideale per qualsiasi tipo di arredamento o stile.

Dierre ha al suo interno una vera e propria falegnameria e questo ci dà modo di creare prodotti con una personalizzazione quasi artigianale, senza mai però trascurare l’innovazione. Una prova concreta ne è il fatto che disponiamo anche di un servizio dedicato agli edifici storici che consente di riprodurre lo stile e le finiture del vecchio portone d’ingresso, dotandolo di un’anima tecnologica.

Se ti rivolgi a noi, puoi scegliere tra i modelli di porte in massello antico oppure in massello contemporaneo.

Il massello è un materiale che vive nel tempo e che cambia volto, quindi è molto affascinante ed è perfetto per creare un’atmosfera unica. È il materiale ideale per dare un valore aggiunto alla tua abitazione, subisce modifiche nel corso degli anni ma senza mai perdere la qualità. Inoltre permette di creare un buonissimo isolamento termico perché non è un conduttore, quindi aiuta a mantenere la temperatura ideale in casa e a raggiungere un buon risparmio energetico. La natura spesso ci fornisce soluzioni uniche!

LE PORTE IN MASSELLO ANTICO
Queste porte sono eleganti nella forma e nelle proporzioni e mettono in mostra uno stile classico. Vediamone due modelli!

Guarini
Si presenta con linee importanti. Forme e volumi si accordano per esaltare la forte matericità del legno. Anta, telaio e coprifili sono realizzati interamente da legno massello in essenza dichiarata.

 

Novelty
Anche in questo caso le linee sono classiche, ma sempre attuali ed eleganti. Anta, telaio e coprifili sono realizzati interamente da legno massello in essenza dichiarata e le configurazioni sono disponibili anche finestrate o con inserti in ottone lucido o in cromo satinato.

LE PORTE IN MASSELLO CONTEMPORANEO
Lo stile è attuale e in questo caso viene mostrato il lato più vivo del legno, la parte nella quale si legge lo scorrere del tempo. Qui la luce scrive la sua storia e le venature aggiungono carattere. Ogni porta è unica e ha un’identità differente.

Stone
Come suggerito dal nome, protagonista è la pietra, attorno a lei il legno. Il pannello centrale, infatti, è realizzato con inserti in pietra naturale. Qui l’energia e il fascino della materia sono esaltati da un design unico ed essenziale.

 

Glamour
Le venature del legno, i nodi e le sfumature qui trovano una raffinatissima espressione. Il pannello centrale è realizzato in legno massiccio con un effetto elegante.

Quadra
Dal carattere moderno e dalle linee squadrate, anche questa porta è realizzata interamente in legno massello e con la sua semplicità dà un tocco elegante alla stanza.

Queste porte vengono realizzate anche nelle nuove essenze che corrispondono alle tendenze per il 2021: zenzero, orzo e per le tonalità più scure in anice.

Sei pronto a rinnovare casa tua e darle più carattere con le porte Dierre?