Torna al blog

BLOG

L’importanza delle lamiere in una porta blindata

Quando parliamo di porte blindate parliamo di sicurezza. Ma come si arriva a garantirla? Ogni elemento è progettato con cura e svolge un ruolo fondamentale.
Iniziamo a studiare ora quello più importante: la scocca, cioè la struttura che contiene la porta: su di essa sono installati la serratura, il cilindro, i rostri posteriori di chiusura e le cerniere.
Per implementare la sicurezza, la scocca viene coperta da uno o due fogli di lamiera, sui quali vengono saldati omega di rinforzo, elementi che hanno la funzione di fornire più rigidità strutturale alla porta.

Qual è la differenza tra mono lamiera e doppia lamiera?

L'importanza delle lamiere in una porta blindata
La monolamiera, come dice il nome, ha un solo foglio di lamiera e ha omega rettangolari. Questi ultimi sono ricoperti poi dal pannello di rivestimento in legno, impallacciato, alluminio e altri materiali, senza un ulteriore strato protettivo.
La doppia lamiera garantisce maggiore sicurezza e robustezza: gli omega sono triangolari e rinforzati. Il secondo foglio di lamiera chiude la scocca e viene ricoperto dal pannello di rivestimento in legno, impallacciato, alluminio o altri materiali.

Dalla monolamiera alla doppia lamiera, a un sandwich prestazionale rivoluzionario.

L'importanza delle lamiere in una porta blindata
Siamo sempre pronti a fare entrare la massima sicurezza in casa. Abbiamo infatti studiato una porta blindata innovativa. Cosa significa? La scocca è a doppia lamiera ma diventa un monoblocco con una sinergia di elementi che creano un sandwich prestazionale. I rinforzi omega sono sostituiti da un mix di materiali ideato dalla tecnologia di Dierre.
Grazie a questa scocca rivoluzionaria la porta può anche essere tagliafuoco e resistere al fuoco per 30, 60 o 90 minuti.
Le lamiere sono zincate, questo assicura una maggiore durabilità nel tempo, perché ossidano ma non arrugginiscono.
Una porta così strutturata permette di avere migliori prestazioni termiche, acustiche e di design.