Torna al blog

BLOG

L’innovazione fa ingresso in casa tua: soluzioni Hi-Tech per una maggiore sicurezza e comodità

Aumentare il livello di sicurezza in casa propria è sempre possibile, soprattutto se si sceglie di trovare nuove soluzioni innovative. Da sempre noi di Dierre puntiamo sulla tecnologia più avanzata senza trascurare la cura artigianale. Per questo negli anni abbiamo progettato nuovi sistemi per governare l’apertura dei modelli più evoluti di porte d’ingresso e portoni per garage. Perché crediamo che quando il design si unisce all’innovazione, nascano dei buoni risultati.

Un incontro quotidiano con l’innovazione

Ecco le soluzioni che abbiamo sviluppato nel corso degli anni e che consentono di avere tutta l’eccellenza sempre a portata di mano.

Cerniera MACRON 5.0 per porta blindata filomuro SLEEK

Una cerniera a scomparsa, inedita e avveniristica, con un brevetto di tipo internazionale. Ispirata alle cerniere dei portelloni d’aereo, ha una portata ben maggiore rispetto ai dispositivi tradizionali. Consente un’apertura fluida a 180°, il superamento della doppia battuta e, in chiusura, la perfetta complanarità al muro.
Il movimento è costituito da 3 componenti fisse di rotazione e 2 mobili di traiettoria.
La cerniera Macron 5.0 inizia il suo movimento traslando nello stesso verso di spinta, per poi cominciare una rotazione rapida, guidata e combinata attorno ai suoi assi.

No-Slam

Un sistema che mette sotto controllo l’apertura e la chiusura della porta. Questo dispositivo evita che colpi di vento o correnti d’aria causino la chiusura involontaria della porta infatti, guidando la porta, la obbliga a fermarsi su determinate posizioni ma allo stesso tempo la porta può ruotare fino alla sua massima apertura.

Open View

Un innovativo limitatore di apertura che libera il campo visivo da ogni ostacolo. Consente l’apertura parziale della porta e il suo blocco, senza che il campo visivo venga ostruito dal tradizionale braccetto di sicurezza.

Smart Door

Un’applicazione chiara e intuitiva disponibile per sistemi operativi iOS e Android che permette di controllare ‘da remoto’ la porta elettronica. Infatti, grazie a quest’App è possibile:

  • Impostare orari e date di ingresso.
  • Assegnare chiavi di servizio o padronali a specifici nomi e quindi escluderli o includerli da determinate ‘autorizzazioni’ sul controllo degli accessi. Un esempio? Consente di stabilire i giorni della settimana e gli orari in cui può entrare e uscire la colf di casa.
  • Controllare chi entra ed esce in qualsiasi momento.

La tecnologia SYNERGY

Interpretando magistralmente la tendenza sempre più diffusa di ricercare in un unicum un complesso di alte prestazioni, Dierre crea un nuovo gioiello delle chiusure di sicurezza: la linea Synergy.
È un concetto industriale rivoluzionario dell’anta della porta blindata. Non esiste più la scocca monolamiera o doppialamiera per le porte del futuro Dierre, bensì un ‘sandwich’ prestazionale ‘pieno’ senza elementi in ferro al proprio interno, ma solo con due fogli di lamiera che racchiudono questo monoblocco composto da un mix di materiali che migliorano le prestazioni ‘green’ dell’anta blindata.
Nello spessore di una normale porta blindata (63 mm con rivestimenti 7+7 mm), Synergy integra e potenzia l’azione di differenti caratteristiche tecniche all’interno della struttura stessa dell’anta, non sovrapponendo gli strati performanti all’esterno della lamiera – raggiungendo livelli di eccellenza assoluta ed esclusiva di:

  • isolamento termico
  • isolamento acustico
  • resistenza al fuoco
  • resistenza ai tentativi di effrazione
  • resistenza aria/acqua/vento.

Esiste in due differenti versioni: porta blindata Synergy In, per costruzioni di tipo verticale e condomini, e meno adatta a forti sbalzi termici; e Synergy Out, la prima porta anti-condensa con telaio in PVC, per costruzioni orizzontali, come villette e case indipendenti, adatta a migliorare il taglio termico e ridurre il fenomeno della condensa.