Torna al blog

BLOG

Porta blindata Sentry-Evo.
Il futuro ha sempre una storia.

Il tempo insegna l’importanza di cambiare, migliorarsi, adattarsi, anticipare, evolvere rimanendo sempre fedeli a se stessi.

In Dierre abbiamo imparato questo principio e lo mettiamo in pratica da 45 anni. L’innovazione tecnologica, la selezione dei materiali, l’attenzione al risparmio energetico, sono tutte scelte che facciamo con l’ottica di muoverci insieme al tempo, per non arrivare mai impreparati ma, anzi, anticipare le esigenze.

Un esempio pratico? L’evoluzione della nostra porta blindata Sentry. Icona di stile che ha fatto la storia Dierre e che si caratterizza per la sua versatilità, funzionalità e solidità.

LA NUOVA SENTRY-EVO

La nuova Sentry-Evo è la migliore versione della Sentry: tutti i suoi talenti vengono esaltati. La funzionalità è ancora più efficace, la sicurezza ancora più protettiva, la bellezza ancora più spettacolare. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche puoi usufruire di tutti i bonus fiscali attualmente in vigore (bonus sicurezza, bonus ristrutturazione, 50% ecobonus e 110% superbonus).

Quali sono i punti forti della nuova Sentry-Evo? Scopriamolo insieme!

Evoluzione nella struttura

La rivoluzionaria scocca è a doppia lamiera e diventa un unico monoblocco: in questo modo si crea un sandwich prestazionale che garantisce versatilità, leggerezza ed equilibrio e aumenta la performance acustica e termica.

Evoluzione nella performance termica

L’isolamento termico regala più vantaggi: risparmio energetico, risparmio economico, e più facilità a creare un ambiente ideale in casa propria.

Se la Sentry offre un valore di trasmittanza termica di 1,8 W /m2K, la Sentry-Evo permette di limitare maggiormente la dispersione del calore: l’anta rivestita e coibentata non cambia spessore, resta leggera e permette di raggiungere una trasmittanza di serie di 1,3 W /m2K. Inoltre, per chi necessita prestazioni superiori, si può arrivare fino a 0,9 W /m2K. 

Evoluzione nell’isolamento acustico 

Sappiamo bene che in casa si è alla ricerca di tranquillità. L’esigenza è quella di “chiudere” fuori i rumori, e la porta d’ingresso ha un ruolo fondamentale nell’isolamento acustico della nostra abitazione.

Il livello di abbattimento acustico di una porta si misura in decibel.

Semplificando possiamo riassumere che:

-dai 20 dB ai 30 dB il prodotto non è molto performante;

-dai 31 dB ai 35 dB il prodotto è nella media delle prestazioni;

-dai 36 dB ai 39 dB ha una buona prestazione;

-dai 40 dB in su, il prodotto assicura un ottimo grado di isolamento acustico.

E la Sentry-Evo?

L’isolamento di base è garantito dalla struttura del battente, dalle guarnizioni magnetiche e dalla soglia mobile automatica, è di 40 dB. A richiesta è possibile portare il livello di isolamento a 42 dB con l’inserimento di una soglia mobile speciale, potrai usufruirne senza addebito fino a fine anno!

Vuoi scoprire la nuova versione ancora più innovativa della Sentry-Evo?

Scarica il catalogo

Evoluzione nel design

La nuova Sentry-Evo offre di serie soluzioni estetiche di qualità, classe e modernità che facilmente saranno in linea con lo stile di casa tua. Ogni suo dettaglio può avere diverse personalizzazioni di serie.

Potrai scegliere oltre al classico pannello Tanganica o Mogano, i pannelli in melaminico bianco simil ral 9010 e melaminico grigio simil ral 7040.

Inoltre potrai scegliere tra telai e le carenature in testa di moro, bianco, grigio antracite (simil micaceo) o argento.

La maniglieria Dierre Design sarà ora disponibile di serie in bronzo o argento.

La Sentry-Evo oltre ad essere disponibile nelle misure standard può raggiungere fino ai 2600*1100 mm e quindi è adattabile per ogni soluzione abitativa.

Evoluzione nell’affidabilità

I particolari sono tutto, anche per la sicurezza, e sono in grado di fare la differenza.

Quasi ogni nostra componente è prodotta da Dierre. Questo è un vantaggio che ci permette flessibilità, ma anche rigore, nella cura di ogni particolare. La combinazione di ogni caratteristica di sicurezza offre una porta davvero evoluta. Perché la differenza si fa anche nei dettagli più nascosti.

Sentry-Evo offre una serie di accessori estremamente robusti, dettagli che aggiungono protezione e design.

Il Limitatore d’apertura Open View

Permette un’apertura minima e garantita con piena visibilità, utile per quando non desideriamo aprire del tutto la porta. Sostituisce la vecchia “catenella” in modo innovativo e tecnologico.

Le guarnizioni magnetiche

Le guarnizioni di serie sono magnetiche, lungo il perimetro dell’anta. Cosa implica questo? L’apertura è più agevole perché il sistema porta non è mai in tensione.

Il cilindro New Power

Uno dei cilindri brevettati esclusivi Dierre, è di serie con la Sentry-Evo. Dotato di un meccanismo anti-bumping, cilindro modulare, è due volte più resistente alla rottura in mezzeria rispetto a un cilindro in ottone.

La chiave Jack Key

È una chiave di nuova generazione. Il design è inconfondibile e richiama la tecnologia del mondo automotive. Infatti è una chiave cifrata e ripieghevole, con apertura a scatto.

I rostri Shild

Contribuiscono a migliorare la sicurezza dell’anta. Grazie alla loro curvatura permettono un migliore ancoraggio al telaio. Rispetto ad un rostro classico garantiscono la tenuta alla corrosione e agli agenti atmosferici grazie ad un trattamento specifico a cui sono sottoposti. Sono ottenuti da un trafilato in acciaio tagliato su misura e inseriti su una staffa resistente agli urti.

Il deviatore Hook

Studiato per rendere la porta esteticamente più stilosa, fa in modo che la porta chiusa si inserisca alla perfezione nel telaio e che con il suo uncino si agganci per evitare lo strappo. Inserito nel telaio ha un meccanismo di  blocco che rende la porta ancora più sicura.

Le serrature

Chi sceglie la Sentry-Evo, può scegliere tra 3 diverse tipologie di serratura: la prima ha un unico cilindro di alta sicurezza New Power, la seconda versione ha in più un cilindro di servizio con due chiavi diverse e autonome, infine la terza versione è dotata di due cilindri di alta sicurezza dipendenti, entrambi D-Up.

Inoltre per incrementare la sicurezza della serratura, la Sentry-Evo è dotata di una piastra antitrapano e antieffrazione in acciaio che la protegge dai tentativi di scasso.

Ora hai tutti gli elementi per valutare quanto l’evoluzione della Sentry sia positiva e utile per creare l’ambiente ideale in casa tua.

Per approfondire tutti i dettagli della nuova Sentry-Evo scarica il catalogo!

Scarica il catalogo