Torna al blog

BLOG

Scegli una porta di design per creare un ambiente perfetto

Ami decorare la tua casa per creare il luogo perfetto nel quale riposarti e vivere momenti speciali con la tua famiglia o con i tuoi amici? Ecco perché non devi trascurare nessun dettaglio, neanche la scelta delle porte. Il mondo dei serramenti segue infatti le tendenze dell’Interior design e si modella nel corso degli anni, senza mai tralasciare la sicurezza.

Le soluzioni raso muro

Le porte filo muro abbinano gli elementi più tecnici a suggestive soluzioni estetiche.
Noi di Dierre abbiamo sviluppato un “progetto filo muro” che declina questo particolare tipo di installazione su tutte le porte di casa, quelle blindate e quelle interne.
Siamo l’unico produttore che progetta e realizza ogni componente dei sistemi di chiusura: le serrature di sicurezza e i diversi modelli di apertura.

Porta blindata Sleek rasomuro

Ispirandoci alla tecnologia aeronautica, abbiamo equipaggiato questa porta con una cerniera a scomparsa di nuova generazione. Un’apertura a 180° anche su ante grandi le dona un’insolita agilità, protegge da spifferi e rumori e migliora l’isolamento termoacustico della casa.

Dierre, porta blindata rasomuro, porta blindata Sleek

Porta blindata rasomuro per camera da letto Silence

Silence è progettata per garantire la massima protezione ai punti nevralgici della casa dove si conservano i beni di valore. Dierre Silence può mimetizzarsi con tutte le altre porte interne riprendendo colore, finiture e altezza maniglia, e permette di avere una doppia protezione.

Controtelaio New Space Rasomuro

Progettato per le abitazioni più piccole, può essere inserito all’interno di una parete e aiuta a suddividere in maniera più fluida i diversi ambienti, sfruttando così spazi inutilizzabili.

Telaio Filum

Minimal ed essenziale può essere personalizzato in molteplici colori e finiture, sfrutta l’installazione filomuro per ottenere una parete dalla superficie continua per una vasta gamma di porte interne Dierre.

 

Pannello Shape

A una o due ante, e con un’apertura fino a 180°, anche in questo caso può permettere la completa mimetizzazione con la parete circostante.

Le soluzioni interior

Come vuoi dividere un ambiente dall’altro? Preferisci che le stanze di casa tua abbiano lo stesso stile oppure creare atmosfere diverse? Anche la scelta delle porte da interni e del pannello interno della porta blindata dona carattere alle singole stanze. Ecco un breve panorama sulle ultime porte di tendenza.

Porte interne laccate Freestyle

Queste porte diventano un elemento d’arredo che uniscono design e funzionalità. Le linee che caratterizzano la superficie dell’anta laccata le danno un tocco di originalità. Le tonalità piene del colore possono essere realizzate in diverse sfumature e il telaio può essere realizzato in legno listellare.

Porte da interno in vetro VITREA

Le porte per interni Dierre sono realizzate in vetro temperato e temperato stratificato. Perfette per gli ambiti residenziali o lavorativi, possono essere realizzate in 7 tipologie di vetro: base, trasparente stampato, inciso o sabbiato, vetro decor, vetro trasparente eroso e bifacciale argentato.
Queste porte possono essere realizzate con cerniere automatiche dalle linee pulite che garantiscono un’apertura a 90° oppure possono essere scorrevoli a binario, o raso muro: in questo caso il telaio scompare e a vista rimane solo una fascia di alluminio nella parte superiore dell’anta.

Pannello per porta blindata da interno Fossil Wood

Dierre ti permette di scegliere la finitura in legno Fossil Wood, che ricorda il legno fossile: un materiale che presenta sfumature iridescenti e che ha origine antichissime, rimasto per secoli sepolto sotto uno strato di sabbia e ghiaia depositati da un evento alluvionale.
Per riprodurre questo materiale i tronchi vengono ridotti in fogli, scannerizzati e rielaborati ottenendo motivi che esaltano le tonalità naturali e in seguito avviene una verniciatura superficiale che al tatto regala un effetto materico.