Torna al blog

BLOG

Sleek Next Elettra, un’apertura al futuro

È un periodo strano per tutti a causa dell’emergenza Coronavirus, ma in questi giorni in cui stiamo in casa, abbiamo ancora più tempo per riflettere sulle scelte che riguardano la nostra abitazione. Per questo vogliamo guidarti alla scoperta della tecnologia di cui può essere dotata la tua porta d’ingresso.
La capacità di evolversi è una caratteristica che appartiene un po’ a tutti noi, così come la voglia di adattarsi ai cambiamenti, seguirli oppure anche anticiparli. Ci piace avere strumenti che ci semplifichino la vita e che ci regalino più praticità. Noi di Dierre ci impegniamo da sempre a immaginare, anticipare, e realizzare sistemi di sicurezza e porte intelligenti.
Una porta, infatti, oltre a garantire un ottimo abbattimento acustico, isolamento termico, resistenza al fuoco e la massima sicurezza, può anche essere rivoluzionaria dal punto di vista della tecnologia.

Next Elettra

Next Elettra è un sistema di apertura iper evoluto, creato per svilupparsi nel tempo e integrare via via nuove funzioni, che unisce sicurezza, tecnologia e funzionalità.
Quali sono i vantaggi?

  • Antifurto sonoro, semplice e intuitivo, che funziona grazie al dispositivo bluetooth.
  • Apertura e chiusura tramite l’App My Door o il telecomando Key-fob.
  • Gestione degli accessi anche da remoto.
  • Notifica di eventuali necessità di manutenzione.

Com’è possibile tutto questo? Analizziamo questo sistema di apertura nel dettaglio, e scopriamo di cosa è dotato:

Bluetooth

Inserito all’interno del battente, gestisce gli accessi e le uscite. Grazie alla sensoristica evoluta segnala lo stato della porta, e può integrare via via nuove funzioni.

Apertura elettronica

Serratura motorizzata a cilindro di ultima generazione, controllata dal dispositivo bluetooth, con bassi consumi ed elevata affidabilità.

Sensori anomalie

Attivi per segnalare lo stato della porta e fornire una diagnostica di base e inviare un avviso in caso di anomalie.

Diottro

Posto sul lato esterno e interno della porta, è una lente semi sferica che rifrange la luce generata dal led inserito nel battente e cambia colore a seconda dello stato della porta.

Key-fob


Un telecomando con modulo bluetooth pratico e funzionale, che dialoga col dispositivo interno della serratura.

Easy Key-Fob

Easy Key Fob
Ha tutte le caratteristiche del Key-Fob, in più grazie alla chiave a scatto Easy Key integrata, consente lo sblocco meccanico della serratura in caso di blackout energetico.

Antifurto incorporato

Grazie a sensori presenti nel dispositivo blutetooth, l’indicatore acustico segnala i tentativi di effrazione.

My Door

mydoor
Inoltre grazie all’App My Door, compatibile con sistema iOS oppure Android, puoi collegare la tua porta allo smartphone, azionare così l’apertura e la chiusura.
Altro plus di Next Elettra è che con il passare del tempo potrà evolversi sempre di più e darti ulteriori vantaggi. Infatti potrà essere in rete con l’app My Door connessa in wifi con la serratura, e tu potrai:

  • avere sempre a portata di mano informazioni sullo stato della tua porta
  • controllare gli accessi e gestire da remoto i sistemi di apertura e chiusura
  • avere indicazioni d’allarme
  • comunicare in tempo reale con Dierre per valutare le condizioni della porta o per la manutenzione

Con il dispositivo My Bridge, Next Elettra si potrà integrare con altri sistemi di domotica presenti nell’abitazione. Basterà avere una wifi oppure una semplice sim e anche la vita in casa sarà molto più semplice.

Next Elettra incontra Sleek

Dierre, Sleek Next Elettra
Il sistema evoluto di Next Elettra si abbina a modelli di porte Dierre di grande prestigio, come ad esempio Sleek, la nuova porta blindata che trae ispirazione dall’ingegneria aeronautica.
Sleek è per te se ricerchi il design, la cura dei dettagli, e se non vuoi rinunciare alla sicurezza e alla praticità.
Infatti questa porta è a doppia battuta e filo muro con cerniera a scomparsa e garantisce ottime prestazioni termiche e di isolamento acustico.
L’apertura è a 180° grazie alle cerniere a scomparsa Macron 5.0, che sono brevettate Dierre. Essendo a filo muro inoltre non interrompe lo spazio, ma lo moltiplica perché può essere realizzata con la stessa texture della parete.
Next Elettra è quindi il sistema di apertura ideale per questa porta elegante. Il bagliore di luce aggiunge un tocco unico alla porta, e la tecnologia offre ancora più praticità.